Rediviva
LA PRIMA CASA EDITRICE ROMENA IN ITALIA
La nostra storia
La casa editrice nasce come un progetto a sé stante nell’ambito del Centro Culturale Italo-Romeno di Milano, inserendosi fra gli obiettivi dell’associazione tesa a promuovere i valori culturali romeni in Italia, ma anche a mettere in risalto gli scambi interculturali, la ricchezza della diversità culturale, tutti aspetti fondamentali che caratterizzano la società e il mondo attuale.
Forse è arrivato il momento di rimuovere le frontiere fra le parole: tutti noi, italiani o stranieri, nativi o migranti, veniamo da un luogo lontano, molto più lontano di quanto ci ricordiamo, e questo mondo è la nostra casa. Tutti noi, non importa se abitiamo vicino o lontano, ci troviamo costantemente di fronte alla sfida rappresentata dal senso della diversità nell’unità.
Impegnandoci in questa casa editrice, tutti noi, abbiamo ritrovato la gioia di una comunità spirituale, data dal rispetto per l’altro e per i valori culturali condivisi.
Anche se per la cultura e l’editoria questo è un momento molto difficile e il nostro progetto sembra disperato, crediamo che valga la pena valorizzare questa idea e portarla avanti, anche a costo di affrontare un viaggio che si preannuncia molto faticoso.
Direttore editoriale: Ingrid Beatrice Coman
Consulenti editoriali: Irina Ţurcanu, Maria Floarea Pop, Violeta Popescu
Impaginazione e grafica editoriale: Gabriel Popescu
Ufficio stampa: Claudia Bolboceanu
Direttori di collana: Violeta Popescu, Ingrid Beatrice Coman, Maria Floarea Pop, Irina Ţurcanu, Sabrina Maria Arpini, Gabriel Popescu, Karim Metref, Claudia Bolboceanu
Best Sellers
Diario della felicità
A mio parere, il libro più importante
pubblicato in Romania, dopo il 1989,
è Diario della felicità.
Ileana Mălăncioiu
In Evidenza
Libri pubblicati
PARTECIPAZIONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Hanno scritto di noi

imparare dall’esperienza degli altri,
condividere la conoscenza del mondo e di noi stessi
sono alcuni dei poteri (e pericoli)
che i libri ci conferiscono, e le ragioni per cui
li custodiamo con amore e li temiamo.
Alberto Manguel, La biblioteca di notte
Incontraci
12 MAGGIO 2018
Salone del Libro • Torino
edizionirediviva@gmail.com
Telefono
Violeta Popescu: +39 3407638880